REGOLAMENTO

Rimborsi


In caso di iscrizione e di non frequenza per malattia è previsto il rimborso dell'80% della quota di partecipazione presentando il certificato medico


Polizza Infortuni


La polizza infortuni tessera base PER OGNI TESSERATO risponde per morte, invalidità permanente e frattura ossea.

Frattura ossea radiologicamente accertata € 200,00 liquidazione forfettaria per gli infortuni in cui i postumi invalidanti ricadono nella franchigia del 6%. Dal 7% la quota fissa verrà sostituita dalla liquidazione di € 800,00 per ogni punto di invalidità accertato secondo quanto stabilito dalla tabella in uso e prevista dalla legge sull'assicurazione obbligatoria degli sportivi (L.289/2002)


Certificati medici per i bambini dai 7 anni 


Il decreto ministeriale del 24 aprile 2013 e le linee guida del Ministero della salute hanno definito l'obbligo di sottoporsi a visita medica per chi svolge attività per chi svolge attività organizzate da società che si appoggiano a enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni. I certificati medici per l'attività medica non agonistica, possono essere rilasciati da medici di medicina generale, dai pediatri di libera scelta, dal medico specialista in medicina dello sport. Il protocollo di visita al fine della certificazione prevede: l'anamnesi, l'esame obiettivo completo di misurazione della pressione arteriosa ed un elettrocardiogramma a riposo.

AICS CONI