Chi siamo

Logo Faro Società Sportiva

Centri Estivi Sportivi


IL FARO nasce nel 2002 come associazione culturale-sportiva e nel 2018 come società sportiva dilettantistica per promuovere ed organizzare eventi culturali e di interesse sportivo. 

Nel 2003 abbiamo organizzato il primo centro estivo sportivo a Conegliano. Nel 2006 abbiamo attivato il centro sportivo a Mareno di Piave, nel 2010 a San Fior, nel 2014 a Sarmede, nel 2016 a Cappella Maggiore, nel 2019 a Vittorio Veneto, nel 2020 a Fontanafredda e Cordignano e da quest'anno siamo presenti anche a Orsago.


Proponiamo alle famiglie un centro sportivo a tutti gli effetti, dove i bambini vengono a contatto con nuove e diverse esperienze motorie.  

Ci avvaliamo di un team qualificato costituito da insegnanti di educazione fisica, istruttori federali, psicomotricisti ed animatori sportivi.


L'obiettivo è quello di orientare i bambini verso molteplici discipline, verso il gioco e verso il divertimento e la ricchezza dello stare insieme. Tutte le attività sportive e di laboratorio sono opportunamente pensate e quindi proposte in funzione del singolo bambino, nel totale rispetto della sua maturità cognitiva. motoria ed emozionale.

Nei nostri centri proponiamo diverse attività sportive integrate a quelle creative e ricreative, importanti per l'integrazione e per la vita sociale del bambino/ragazzo. Attore indiscusso è comunque il Gioco, strumento fondamentale per la crescita fisica, motoria e cognitiva.


A chi ci rivolgiamo


CENTRO ESTIVO DI CONEGLIANO - MARENO DI PIAVE - ORSAGO - SARMEDE

BAMBINI/RAGAZZI DAI 5  (ANNO 2017) AI 14 ANNI 


CENTRO ESTIVO DI SAN FIOR

BAMBINI/RAGAZZI DAI 3  (ANNO 2019) AI 14 ANNI 


CENTRO ESTIVO DI CORDIGNANO - CAPPELLA MAGGIORE

BAMBINI/RAGAZZI DAI 6  (ANNO 2016) AI 14 ANNI


 



Le attività sono proposte nel rispetto della maturità cognitiva, motoria ed emozionale dei bambini/ragazzi che saranno suddivisi per fascia di età.  Ogni giorno e ogni ora proponiamo diverse attività:

Sportive: atletica, baseball, break dance, bocce, calcio, ginnastica artistica, hip pop, judo, karate, nordic walking, orienteering, pallacanestro, pallamano, pallavolo, parkour, pilates, rugby, scacchi, scherma, taekwondoo, tennis, yoga, hockey su prato.....


Creative e di animazione: tornei, mini olimpiadi, giochi popolari, giochi con l'acqua, teatro, laboratori artistici con la carta, i colori, i materiali di recupero ….. 

 

AICS CONI
Child epee fencing lunge.